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RisarcimentOK è un marchio ABA Studio Legale Associato

Attivi da oltre 5 anni, siamo uno dei primi operatori in Italia ad aver avviato la tutela dei diritti dei passeggeri aerei.

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Volo cancellato
o in ritardo?

Chi vola per lavoro o piacere non sempre sa di avere diritto a un rimborso

RisarcimentOK.it è un servizio finalizzato a far ottenere il risarcimento per volo cancellato, volo in ritardo e/o smarrimento bagagli.

A quali risarcimenti hanno diritto i passeggeri?

I diritti dei passeggeri sono tutelati dalla legislazione comunitaria direttamente applicabile negli Stati membri, tra cui il nostro Paese. Per questo, in caso di cancellazione del volo, overbooking, negato imbarco, o ritardo superiore alle 3 ore (rispetto all’ora prevista di arrivo alla destinazione finale), è possibile far valere i diritti di viaggiatore ed ottenere un risarcimento (c.d. compensazione pecuniaria) da € 250 ad € 600 per passeggero a seconda della lunghezza della tratta.

In caso di mancata o ritardata consegna del bagaglio, invece, il passeggero ha diritto ad ottenere un risarcimento fino ad € 1.200 per ciascun bagaglio.

Come operiamo

Grazie all’assistenza dei nostri legali, siamo in grado di richiedere, senza alcuna spesa a carico del passeggero, il corrispettivo in denaro per l’indennizzo e/o il risarcimento a cui ogni passeggero ha diritto.

Le spese legali, in caso di rimborso, sono sempre addebitate alla compagnia aerea, per questo non chiederemo mai, né in fase di avvio della pratica, né a conclusione della stessa, alcun compenso al passeggero per il quale l’assistenza sarà completamente gratuita, anche in caso di insuccesso.

Inoltre, a differenza di altri competitors, noi di RisarcimentOK.it non richiediamo alcuna percentuale al passeggero sulla compensazione o sul risarcimento ottenuti.

Tutto parte con la consegna del modulo che ti invieremo via mail e che dovrai inviarci compilato. A seguito della compilazione del form, il team richiederà al passeggero l’invio del modulo privacy e della procura sottoscritte, nonché la documentazione necessaria a valutare il caso e il diritto ad avanzare richiesta di rimborso volo o risarcimento bagaglio secondo le norme applicabili (NB: solo in caso di ricezione di tali documenti sarà possibile per il team di RisarcimentOK.it proseguire nell’assistenza).

Analizzati tutti i documenti i nostri legali formuleranno una richiesta di pagamento spontaneo alla compagnia aerea. In caso di diniego o di mancata positiva risposta, provvederanno a notificare alla Compagnia un atto di citazione avanti il Giudice di Pace competente. Non sarà comunque mai necessaria la presenza del passeggero in udienza: di quest’ultima si occuperà il nostro team, relazionando il cliente sull’andamento della controversia dall’avvio sino alla conclusione.

Il nostro team tutela i diritti dei passeggeri presso tutte le sedi giurisdizionali d’Italia attraverso la sua rete di collaboratori.

In alcuni casi, a seguito della ricezione dell’atto di citazione, la compagnia aerea riconoscerà il diritto al passeggero evitando di attendere l’esito del giudizio. In altri casi sarà necessario proseguire la causa ed attendere la decisione del giudice.

Una volta ottenuto l’esito della controversia e in caso di rimborso da parte della Compagnia aerea il passeggero sarà pagato per l’importo risarcitorio spettantigli secondo l’accordo chiuso con la Compagnia o secondo la sentenza.

Le spese legali saranno oggetto di rimborso diretto dalla Compagnia al team legale che emetterà relativa fattura a favore del passeggero per l’importo incassato dalla Compagnia.

Un team di legali specializzati per un rimborso rapido

Attivi da oltre 5 anni, siamo uno dei primi operatori in Italia ad aver avviato la tutela dei diritti dei passeggeri aerei.

Il nostro team ha seguito, in questi anni, centinaia di clienti, ottenendo con un altissimo grado di soddisfazione indennizzi e risarcimenti da tutte le principali compagnie di bandiera e low-cost  quali ad esempio: Ryanair, Easyjet, Volotea, Vueling, Wizzair, Luftansa, Air France, Blue Panorama, British Airwais, Ethiad, American Airlines, Fly Ernst, Tap Air Portugal, Airitaly, Laudamotion, Iberia, KLM e molte altre.

Operiamo con una rete di avvocati specializzati nel diritto europeo dei trasporti aerei che tutelano i diritti del passeggero avanti i giudici di tutto il territorio nazionale per qualsiasi volo con partenza o arrivo in un aeroporto situato in Italia, anche in caso di tratte con destinazione estera e di scalo presso un aeroporto situato all’estero.

I nostri legali ti permetteranno di ottenere subito e gratuitamente il rimborso per il tuo volo cancellato o in ritardo.

Scrivici e ti invieremo subito i moduli per la richiesta del tuo risarcimento.

Compila i moduli che riceverai via mail e inviaceli, a tutto il resto pensiamo noi.

Ti seguiamo per farti ottenere il rimborso che ti spetta, ma le spese verranno pagate dalla compagnia aerea. Non dovrai versarci alcuna commissione!