logo-risarcimentok-600px
RisarcimentOK è un marchio ABA Studio Legale Associato

Attivi da oltre 5 anni, siamo uno dei primi operatori in Italia ad aver avviato la tutela dei diritti dei passeggeri aerei.

ABA Studio Legale Associato

Via San Damiano 2

20122 Milano

info@risarcimentok.it

Seguici su:

RisarcimentOK

Spazio aereo russo fuori gioco e voli dall’Europa per l’oriente più cari

I recenti fatti di guerra tra Russia ed Ucraina e la chiusura dello spazio aereo russo, hanno comportato conseguenze notevoli ai viaggi aerei;

non solo da e verso la Russia, ma  anche verso i paesi dell’oriente che utilizzavano lo spazio aereo russo per accorciare di molto le tratte.

La conseguenza è che oggi i viaggi verso la Russia e dalla Russia possono avere luogo solo passando a sud, verso i paesi slavi, con una  tratta e costi, anche in termini di carburante, molto elevati. I viaggi verso l’oriente che partono dall’Europa risulteranno molto più complessi, con possibilità di scali operativi di rifornimento.

Nessuna quarantena all’ingresso in Italia

Eliminata da pochi giorni la  disposizione che prevedeva l’obbligo di quarantena per tutti coloro che provenivano da ambiti non comunitari. Resta invece obbligatorio l’uso del green pass o del green pass rafforzato sul territorio nazionale secondo le medesime prescrizioni cui sono sottoposti i residenti e domiciliati in Italia.