logo-risarcimentok-600px
RisarcimentOK è un marchio ABA Studio Legale Associato

Attivi da oltre 5 anni, siamo uno dei primi operatori in Italia ad aver avviato la tutela dei diritti dei passeggeri aerei.

ABA Studio Legale Associato

Via San Damiano 2

20122 Milano

info@risarcimentok.it

Seguici su:

RisarcimentOK

Volare ai tempi del Coronavirus – Le indicazioni di Volotea

Hai prenotato un volo da tempo e a causa dell’emergenza in corso e
• È stato cancellato
• È stato riprogrammato
• Non sai se è stato cancellato o riprogrammato
• Vorresti annullarlo o posticiparlo
Per aiutare a schiarirti le idee ti riportiamo di seguito risposte e indicazioni di Volotea

Avviso voli cancellati
Se il tuo volo è stato cancellato,  non andare in aeroporto. I passeggeri direttamente coinvolti verranno informati tramite e-mail ed SMS, utilizzando i dati di contatto forniti in fase di prenotazione. Nella comunicazione email, Volotea ti offrirà le opzioni disponibili per gestire le modifiche della tua prenotazione on line. Puoi inoltre accedere alla sezione La tua prenotazione, controllare il tuo viaggio e lo stato del tuo volo. Se il tuo volo è stato cancellato, apparirà un messaggio informativo sul tuo itinerario..

Verifica i voli sospesi
Con l’obiettivo di affrontare l’attuale emergenza Covid19 e seguendo le severe restrizioni alla mobilità imposte dalle autorità, Volotea è stata costretta a cancellare alcuni voli. Controlla le informazioni aggiornate qui

Politica cambi flessibili
- Piano Flex: se la tua prenotazione include il piano Flex, ricorda che grazie a questa opzione potrai annullare il tuo volo, oltre a modificarlo pagando solo la differenza di tariffa, se presente. In caso di annullamento, l’importo verrà accreditato sotto forma di credito Volotea della validità di un anno e potrai utilizzarlo per i tuoi viaggi futuri. Abbiamo aggiunto il piano Flex gratuitamente a tutte le prenotazioni con voli tra il 23 marzo e il 7 aprile. Per maggiori informazioni clicca qui
- Politica di cambio gratuita: per i voli prenotati tra l'11 marzo e il 6 aprile per volare fino a 15 giugno: se i tuoi piani cambiano o se decidi di posticipare il viaggio entro tali date, non ti verrà addebitata alcuna penale per cambiare i tuoi voli (potrebbe essere applicata solo l’eventuale differenza di tariffa).

Domande frequenti

Come posso contattare il Servizio Clienti?
A causa del gran numero di richieste e i tempi di attesa per l'assistenza sono più lunghi del solito. Contatta servizio clienti solo nel caso in cui mancano 48 ore alla partenza del tuo volo e se non hai ricevuto nessuna comunicazione via e-mail che ti offra alternative di viaggio che possono essere gestite on line.

Non ho ancora ricevuto nessuna notifica via email o SMS, c’è ancora la possibilità che il mio volo venga cancellato?
Se non hai ricevuto un'email o un SMS di cancellazione, il tuo volo opererà normalmente. Volotea ti informerà tramite i canali di contatto qualora dovessero esserci modifiche al tuo programma di volo.

Se ho ricevuto la comunicazione che il mio volo è stato cancellato, cosa devo fare?
Nelle e-mail di notifica della cancellazione del volo troverai dei link che ti permetteranno di realizzare on line, nel modo più rapido e semplice possibile, qualsiasi gestione riguardante la tua prenotazione. Il servizio di assistenza telefonica di Volotea ti offrirà le stesse opzioni che troverai nell'e-mail di notifica.

Se il mio volo non ha subito modifiche però non voglio più partire, quali sono i miei diritti come passeggero?
In base alle condizioni di trasporto di Volotea, i voli non sono rimborsabili.
Se il tuo volo parte nelle prossime 48 h e non hai ricevuto nessuna comunicazione ma non desideri volare, puoi metterti in contatto con la Compagnia che analizzerà individualmente la tua richiesta.

Hai bisogno di assistenza?

Nel caso tu avessi seguito le indicazioni sopra riportate ma hai riscontrato problemi oppure hai bisogno di ulteriori delucidazioni non esitare a contattarci. Siamo qui per aiutarti!