logo-risarcimentok-600px
RisarcimentOK è un marchio ABA Studio Legale Associato

Attivi da oltre 5 anni, siamo uno dei primi operatori in Italia ad aver avviato la tutela dei diritti dei passeggeri aerei.

ABA Studio Legale Associato

Via San Damiano 2

20122 Milano

info@risarcimentok.it

Seguici su:

RisarcimentOK

Volare ai tempi del Coronavirus – Le indicazioni di Air France

Hai prenotato un volo da tempo e a causa dell’emergenza in corso e
• È stato cancellato
• È stato riprogrammato
• Non sai se è stato cancellato o riprogrammato
• Vorresti annullarlo o posticiparlo
Per aiutare a schiarirti le idee ti riportiamo di seguito risposte e indicazioni di Easyjet.

In Francia, il passaggio alla fase 3 della preparazione alle emergenze contro l'epidemia richiede la chiusura di tutti i servizi non essenziali a partire da sabato 14 marzo 2020. A causa delle crescenti restrizioni sui viaggi e di fronte a un forte calo della domanda, Air France ridurrà la sua capacità di volo fino al 90% nei prossimi giorni. Questa riduzione della capacità è attualmente prevista per durare 2 mesi. Air France monitora costantemente la situazione per adattare i suoi servizi in tempo reale.

Sei all'estero e desideri ritornare in Francia

Se disponi di un biglietto per un volo operato da Air France, pianifica il tuo viaggio di ritorno in Europa il prima possibile, modificando la prenotazione online nella sezione "Le mie prenotazioni" del sito Web Air France o nell'applicazione mobile. Puoi anche contattare la tua agenzia di viaggi.
Se lo desideri, puoi anche acquistare un nuovo biglietto a una tariffa speciale. È quindi possibile annullare il volo originale e ottenere un buono di viaggio non rimborsabile valido per un anno su tutti i voli Air France, KLM, Delta Air Lines e Virgin Atlantic.  
Se non disponi di un biglietto per un volo operato da Air France, puoi acquistare un biglietto sul sito Web Air France o da un agente di vendita Air France e beneficiare delle nostre tariffe speciali. 
Prima di pianificare un viaggio, si prega di controllare le attuali restrizioni di viaggio. In particolare, si noti che solo i cittadini dell'Unione Europea, dell'area Schengen o del Regno Unito e le loro famiglie, sono autorizzati a viaggiare in Francia in questo momento.

Vuoi posporre il tuo viaggio o il tuo volo è stato cancellato?

Se hai acquistato un biglietto per un volo in partenza prima del 31 maggio 2020 , hai tempo fino al 30 settembre 2020 per posticipare la data di partenza senza costi di modifica. Il tuo nuovo viaggio deve iniziare entro e non oltre il 30 novembre 2020 incluso.
Risparmia tempo modificando la prenotazione online nella sezione "Le mie prenotazioni" dal sito Web Air France o dall’applicazione mobile. Puoi anche contattare il tuo agente di vendita.
Se hai acquistato un biglietto presso un'agenzia di viaggi e il tuo volo è stato cancellato, ti invitiamo a contattarli direttamente per ulteriori informazioni.
Se hai acquistato il biglietto del volo cancellato direttamente dal sito Web Ai France o presso un'agenzia Air France, puoi rinviare il tuo viaggio tramite il seguente link
Oppure compila il modulo online per ottenere un voucher di viaggio. Questo buono è valido per 1 anno su tutti i voli Air France, KLM, Delta Air Lines e Virgin Atlantic. Questo buono sarà rimborsabile dopo un anno se non utilizzato.

Vuoi annullare il tuo viaggio?

Se hai acquistato un biglietto presso un'agenzia di viaggi, per un volo in partenza prima del 31 maggio 2020 e non desideri più viaggiare, contattali per ulteriori informazioni.
Se hai acquistato un biglietto direttamente dal sito Web Air France o presso un'agenzia Air France per un volo in partenza prima del 31 maggio 2020 e non desideri più viaggiare, compila il modulo online per ottenere un voucher di viaggio. Questo buono non rimborsabile è valido per 1 anno su tutti i voli Air France, KLM, Delta Air Lines e Virgin Atlantic.

Vuoi pianificare un viaggio?

Per qualsiasi prenotazione effettuata prima del 31 marzo 2020, hai tempo fino al 30 settembre 2020 per posticipare la data di partenza senza costi di modifica, in base alla disponibilità della stessa tariffa. Il nuovo viaggio deve iniziare non oltre il 30 novembre 2020.
Prima di prendere accordi sul viaggio, si prega di contattare le autorità nazionali competenti per verificare i requisiti di ingresso e soggiorno nei paesi di destinazione e di transito. Restrizioni di viaggio sono già in vigore per molte nazionalità o per i viaggiatori che hanno visitato di recente alcuni paesi. Queste restrizioni sono soggette a modifiche senza preavviso. Ti consigliamo di organizzare sistemazioni alternative e piani di viaggio per limitare il rischio.

Hai bisogno di assistenza?

Nel caso tu avessi seguito le indicazioni sopra riportate ma hai riscontrato problemi oppure hai bisogno di ulteriori delucidazioni non esitare a contattarci. Siamo qui per aiutarti!