logo-risarcimentok-600px
RisarcimentOK è un marchio ABA Studio Legale Associato

Attivi da oltre 5 anni, siamo uno dei primi operatori in Italia ad aver avviato la tutela dei diritti dei passeggeri aerei.

ABA Studio Legale Associato

Via San Damiano 2

20122 Milano

info@risarcimentok.it

Seguici su:

RisarcimentOK

Volare ai tempi del Coronavirus – Le indicazioni di Vueling

Hai prenotato un volo Vueling da tempo e a causa dell’emergenza in corso:
• è stato cancellato
• è stato riprogrammato
• non sai se è stato cancellato o riprogrammato
• vorresti annullarlo o posticiparlo
Per aiutare a schiarirti le idee ti riportiamo di seguito risposte e indicazioni di Vueling.

Come gestire un volo soggetto a cambio o cancellazione?

• Se hai ricevuto un’e-mail con la notifica di un cambio o della cancellazione di uno o più voli Vueling della tua prenotazione, potrai gestire in modo più agevole le opzioni di cambio o rimborso del volo cliccando sul link che troverai all'interno del messaggio o da questo link.
• Se non ricevi nessuna e-mail di notifica in merito ai tuoi voli, significa che al momento saranno operati normalmente, anche se potrebbero sempre essere soggetti a variazioni. Ti suggeriamo di verificare lo stato della tua prenotazione sul seguente link.

Opzioni disponibili se desideri modificare un volo non soggetto a cambio o cancellazione

Ricordati che il Governo spagnolo sconsiglia di viaggiare, salvo per cause inderogabili. In ogni caso, per qualsiasi spostamento occorrerà rispettare le raccomandazioni e gli obblighi previsti dalle autorità sanitarie.
Se la partenza del volo non è immediata, attendi qualche giorno per permettere di confermarti qualsiasi cambio del volo. Verifica periodicamente se hai ricevuto un’e-mail o un SMS. Da questa e-mail potrà gestire le opzioni di cambio di data o rimborso.
Se hai già ricevuto l’e-mail predetta o se desideri verificare lo stato della tua prenotazione, potrai effettuare le diverse gestioni in modo più agevole cliccando sul link che troverai all’interno del messaggio o da qui.

Flessibilità per le tue prenotazioni voli attive

Se hai in programma di volare tra il 13 marzo e il 31 maggio, hai la possibilità di cambiare la data dei tuoi voli senza commissioni a tuo carico.
Potrai cambiare il volo scegliendone un altro disponibile sulla stessa rotta e operato da Vueling.
• Dovrai pagare solo l'eventuale differenza di tariffa.
• Valido per tutte le tariffe e i voli operati da Vueling (disponibile anche per i voli operati da LEVEL Europe, prenotati tramite Vueling).
• È ammesso un unico cambio di data per ciascun volo incluso nella prenotazione (salvo la tariffa TimeFlex che consente cambi illimitati).
• Il cambi sono ammessi solo se non si è usufruito di nessuno dei voli della prenotazione.

Qualora la situazione persista oltre il 31 maggio, Vueling si impegna a estendere questa politica di flessibilità ai voli previsti a partire da detta data.

Flessibilità per prenotazioni voli Vueling futuri

Per permetterti di prenotare senza preoccupazioni, Vueling ha eliminato la commissione di cambio su tutte le prenotazioni effettuate tra il 10 e il 31 marzo tramite l'app o sul portale. Così, se cambi idea, non perderai i tuoi biglietti.

• Potrai cambiare il volo scegliendone un altro sulla stessa rotta da utilizzare nel corso del 2020.
• Su tutte le tariffe e i voli operati da Vueling.
• Dovrai pagare solo l'eventuale differenza di tariffa.

Per cambiare il volo, accedi qui alla tua prenotazione.

Hai bisogno di assistenza?

Nel caso tu avessi seguito le indicazioni sopra riportate ma hai riscontrato problemi oppure hai bisogno di ulteriori delucidazioni non esitare a contattarci. Siamo qui per aiutarti!

Vueling: cambiare volo

In questo periodo fuori dell’ordinario Vueling ha deciso di andare incontro ai clienti che si trovano, per diverse ragioni, a cambiare il proprio volo.
Infatti, è possibile modificare il volo Vueling scelto, la data e l’ora di partenza, con un altro volo purché sul nuovo volo vi sia disponibilità. Il cambio del volo e della relativa prenotazione può essere fatto decorse 24 ore dalla prenotazione originaria e fino a 2 ore prima della partenza tramite il sito o il servizio Clienti Vueling.
Il limite scende a un’ora prima se ci si reca in aeroporto. Per chi ha la tariffa Basic o Optima o Family il costo è di 50,00 Euro a meno che in sede di prenotazione non si sia aggiunto il servizio FlexFly che azzera il costo amministrativo del cambio. Resta fermo invece il pagamento di eventuali maggiori costi del biglietto per il nuovo volo prescelto. Nessun costo, se non la differenza eventuale di biglietto, per i biglietti con formula Timeflex.