Vueling: nuove linee guida per i suoi voli
Vueling ha riaperto i voli, seppur coi limiti e le restrizioni legate a COVID-19, e ha pubblicato gli aggiornamenti per volare in sicurezza.
Informazioni utili per chi viaggia con Vueling da e per l'Italia
Dal check in e fino allo sbarco, sui voli Vueling i passeggeri devono indossare le mascherine.
Sono ammesse mascherine chirurgiche e FFp2. Al contrario non sono accettate mascherine in stoffa e/o altre tipologie di mascherine che non abbiano lo stesso livello di protezione garantito dalle chirurgiche che sono considerate come standard minimale.
L’obbligo di mascherina scatta anche per i bambini dai 6 anni di età.
Cosa prevede Vueling per i bagagli a bordo
Al fine di garantire il minor contatto possibile tra beni dei passeggeri e staff di bordo è previsto che i bagagli a mano a bordo siano fortemente limitati. Pertanto, a parte borsette e/o borselli personali, tutte le altre borse e/o valigie, anche rientranti per le loro misure nei bagagli a mano, saranno spedite. Il passeggero potrà farlo gratuitamente, senza essere obbligato ad acquistare un "bagaglio spedito" al momento della prenotazione.
Ovviamente la gratuità non opera per i bagagli che siano di misura superiore a quelli da cabina, per i quali resta l’obbligo di acquisto del “bagaglio spedito”.
La spedizione avverrà al momento del check in con le stesse modalità e garanzie dei bagagli di maggiori dimensioni. Si consiglia quindi di assicurarsi uno strumento di chiusura per i bagagli a mano, fatte salve le normative diverse previste dal Paese di destinazione.
Cosa cambia nelle tempistiche previste per il check in
Al fine di poter espletare tutte le pratiche necessarie in sicurezza e con il rispetto del distanziamento sociale, Vueling sta invitando i passeggeri a presentarsi al check in con un anticipo maggiore dell’usuale.
Cosa cambia nel trattamento durante il volo
Al fine di evitare altre forme di contatto, a bordo sono fortemente limitate le somministrazioni di bevande e/o alimenti anche in acquisto.