logo-risarcimentok-600px
RisarcimentOK è un marchio ABA Studio Legale Associato

Attivi da oltre 5 anni, siamo uno dei primi operatori in Italia ad aver avviato la tutela dei diritti dei passeggeri aerei.

ABA Studio Legale Associato

Via San Damiano 2

20122 Milano

info@risarcimentok.it

Seguici su:

RisarcimentOK

Vueling: nuove linee guida per i suoi voli

Vueling ha riaperto i voli, seppur coi limiti e le restrizioni legate a COVID-19, e ha pubblicato gli aggiornamenti per volare in sicurezza.

Informazioni utili per chi viaggia con Vueling da e per l'Italia

Dal check in e fino allo sbarco, sui voli Vueling i passeggeri devono indossare le mascherine.

Sono ammesse mascherine chirurgiche e FFp2. Al contrario non sono accettate mascherine in stoffa e/o altre tipologie di mascherine che non abbiano lo stesso livello di protezione garantito dalle chirurgiche che sono considerate come standard minimale.

L’obbligo di mascherina scatta anche per i bambini dai 6 anni di età.

Cosa prevede Vueling per i bagagli a bordo

Al fine di garantire il minor contatto possibile tra beni dei passeggeri e staff di bordo è previsto che i bagagli a mano a bordo siano fortemente limitati. Pertanto, a parte borsette e/o borselli personali, tutte le altre borse e/o valigie, anche rientranti per le loro misure nei bagagli a mano, saranno spedite. Il passeggero potrà farlo gratuitamente, senza essere obbligato ad acquistare un "bagaglio spedito" al momento della prenotazione.

Ovviamente la gratuità non opera per i bagagli che siano di misura superiore a quelli da cabina, per i quali resta l’obbligo di acquisto del “bagaglio spedito”.

La spedizione avverrà al momento del check in con le stesse modalità e garanzie dei bagagli di maggiori dimensioni. Si consiglia quindi di assicurarsi uno strumento di chiusura per i bagagli a mano, fatte salve le normative diverse previste dal Paese di destinazione.

Cosa cambia nelle tempistiche previste per il check in

Al fine di poter espletare tutte le pratiche necessarie in sicurezza e con il rispetto del distanziamento sociale, Vueling sta invitando i passeggeri a presentarsi al check in con un anticipo maggiore dell’usuale.

Cosa cambia nel trattamento durante il volo

Al fine di evitare altre forme di contatto, a bordo sono fortemente limitate le somministrazioni di bevande e/o alimenti anche in acquisto.