Volare ai tempi del Coronavirus – Le indicazioni di Easyjet
Hai prenotato un volo da tempo e a causa dell’emergenza in corso e
• È stato cancellato
• È stato riprogrammato
• Non sai se è stato cancellato o riprogrammato
• Vorresti annullarlo o posticiparlo
Per aiutare a schiarirti le idee ti riportiamo di seguito risposte e indicazioni di Easyjet.
Le autorità italiane hanno implementato misure stringenti per il traffico aereo da, per e entro il territorio italiano valide fino al 3 aprile 2020. A seguito di queste circostanze straordinarie, EasyJet ha cancellato una serie di voli.
EasyJet si impegna a riportarti a casa
Per chi volesse volare, nei prossimi giorni saranno disponibili alcuni voli straordinari. Le autorità italiane hanno specificato che è possibile volare da, per e in Italia solo per comprovate esigenza lavorative, situazioni di necessità, motivi di salute o rimpatrio presso il proprio domicilio o residenza.
Pertanto, se ritieni il tuo volo necessario sulla base di tali direttive, potrai prenotarti su un volo straordinario in una delle seguenti modalità:
• Accedi al sito easyJet.com e vai sul seguente link.
• Nella data in cui vorrai partire, recati in aeroporto il prima possibile e se disponibile, ti verrà assegnato un posto sul volo straordinario.
Le prenotazioni saranno effettuate in base all’ordine di ricezione, fino ad esaurimento posti. Pertanto, se desideri volare, ti suggeriamo di effettuare la prenotazione il prima possibile. Se ti è stato assegnato un posto, ti chiediamo cortesemente di presentarti in aeroporto. Se non ti dovessi presentare, non avrai più la possibilità di richiedere il rimborso del volo cancellato. Inoltre, ti segnaliamo che non potrai ri-prenotarti su più di un volo.
Qualora non ci fosse disponibilità per un volo straordinario dal tuo aeroporto, potrai comunque scegliere un volo alternativo per Londra Gatwick, Berlino Tegel o Parigi Charles de Gaulle. Una volta arrivato li, ritira il tuo bagaglio e recati presso il banco assistenza EasyJet alle partenze, dove sarai prenotato sul prossimo volo disponibile per la tua destinazione finale.
Prima di effettuare la prenotazione, leggi attentamente le direttive riguardanti gli spostamenti emesse dalle autorità italiane. Se non ti fosse consentito volare, non avrai più la possibilità di richiede a EasyJet un rimborso del volo cancellato, né la possibilità di essere ri-prenotato su un volo straordinario né la possibilità di chiedere un rimborso.
Se scegli di non volare
Qualora tu non voglia volare, potrai scegliere tra le seguenti opzioni:
1. Trasferirti su un volo alternativo, modificando la tua prenotazione accedendo al seguente link.
2. Richiedere un rimborso. Potrai richiedere un rimborso accedendo al seguente link.
Basta inserire il dettaglio della tua prenotazione e seguire le indicazioni fornite.
Se non hai prenotato sul sito EasyJet o su Mobileapp
Se non hai effettuato la prenotazione direttamente tramite EasyJet, rivolgiti direttamente all’agenzia che ha effettuato la prenotazione per te. Se hai effettuato la tua prenotazione tramite la piattaforma Worldwide di EasyJet, ti invitiamo a contattare Dohop.
Hai bisogno di assistenza?
Nel caso tu avessi seguito le indicazioni sopra riportate ma hai riscontrato problemi oppure hai bisogno di ulteriori delucidazioni non esitare a contattarci. Siamo qui per aiutarti!